The smart Trick of Studio legale specializzato per avvocato penalista a Roma That Nobody is Discussing



Durante la sua carriera ha seguito processi penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e per i reati penali d’impresa. Oltre all’attività forense possiede una significativa carriera di ricercatrice in ambito del diritto comprovata da centinaia di pubblicazioni su riviste di settore. Lo studio si trova in By means of Muzio Clementi 70.

Diritto penale: Ho maturato un'esperienza decennale presso uno degli avvocati penalisti più conosciuti sul territorio nazionale, gestendo in autonomia i processi e gli assistiti.

– 2014 – Autore dell’articolo su Istituzione della Procura europea. L’impegno degli avvocati for each una formazione che assicuri una difesa effettiva e competente, pubblicato negli atti del convegno La protezione dei diritti fondamentali e procedurali dalle esperienze investigative dell’Olaf all’istituzione del Procuratore europeo.

Diritto penale: La lunga attività professionale è stata da sempre svolta nell'ambito del diritto penale e penale militare.

Arrivati a questo punto, for each il calcolo del preventivo inciderà considerevolmente la natura del reato for each il quale si richiede l’intervento dell’avvocato. I costi sono correlati alla complessità della causa, alla durata, al coinvolgimento di eventuali consulenti e agli accordi particolari che intercorreranno tra avvocato e assistito che, difficilmente sono preventivabili a priori.

Diritto penale: Nel corso degli anni ho assunto la difesa di numerosi esponenti politici collocati al vertice di organi elettivi nazionali e regionali in processi for each reati associativi e contro la pubblica amministrazione di rilievo nazionale (tra questi "Mafia Capitale"), nonchè di amministratori aziendali e componenti di collegi sindacali in processi per bancarotta, reati societari, fallimentari, tributari e contro il patrimonio.

– 2012 – autore del contributo: Sequestro e distruzione di merci: quali garanzie, in Merci illecite o contraffatte: sequestro e distruzione tra prassi operative e garanzie europee, a cura di Mario Antinucci, in Collana I libri di Archivio Penale, editore Aracne.

Iscrizione al patrocinio a spese dello Stato e particolare riguardo al trattamento economico delle fasce economicamente più fragili della società. Lo studio ha because of sedi in Roma, in zona Prati e in zona Tomba di Nerone. Si riceve su appuntamento, presso lo studio e virtualmente by way of Skype.

Sussiste inoltre l’obbligo di avvertire la persona della facoltà di non rispondere o di non rendere la dichiarazione, pena l’inutilizzabilità delle dichiarazioni ricevute.

Una mente brillante, rapida e sempre pronta a trovare la giusta soluzione è una delle principali caratteristiche che deve avere un buon avvocato. Saper risolvere i problemi gestendo anche le situazioni più difficili, grazie a site web capacità di analisi e deduzione, saper ricominciare e cambiare strategia, individuando tempestivamente un’altra strada da percorrere, garantirà una difesa pronta e appropriata in qualsiasi situazione. 

Alessandro Urso ★★★★★ un mese fa Ottimo avv mi a risolto una causa che la portavo da anni avanti serio professionale puntuale lo consiglio

L’ordinamento dispone un trattamento sanzionatorio diverso nel caso in cui la condotta illecita abbia ad oggetto le droghe pesanti oppure le droghe leggere.

Anna Lisa Montano → Avvocato penalista Diritto penale: Con oltre 15 anni di esperienza, l'avvocato si è specializzato principalmente nel diritto penale, concentrandosi sui settori minorile, penitenziario e militare.

È stata coinvolta in processi penali di rilevanza mediatica in materia di associazioni a delinquere di stampo mafioso e collegate a bancarotta fraudolenta, conseguendo ottimi e comprovabili successi. Lo studio si trova in Via Volterra, seven.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *